Le spiagge di Vieste: ecco le più famose ed apprezzate

La città di Vieste è un luogo incantevole per le numerose caratteristiche del paesaggio che negli anni l’hanno resa famosa più o meno in tutto il mondo. Un luogo unico per i colori, le forme ed i profumi di una terra così ricca di meraviglie, ma che spesso resta inesplorata. Ed è per questo che oggi abbiamo deciso di condividere con tutti voi un viaggio tra le baia e le spiagge più belle della città di Vieste.

Ne elencheremo alcune, ma senza alcun ordine prestabilito. Ognuna di loro nasconde delle peculiarità che le rendono senza alcun dubbio uniche e bellissime.

Le spiagge di Vieste che visiteremo in questo breve viaggio rappresentano le maggiore attrattive di migliaia di turisti che ogni anno scelgono il Gargano per trascorrere le loro vacanze lontano dal caos e dallo stress cittadino.

Ma non perdiamo altro temo e iniziamo subito a scoprire le migliori spiagge della città di Vieste.

 

Le spiagge di Vieste, ecco le migliori

– Baia di Campi

Sorge a pochissimi chilometri dalla città di Vieste lungo la strada SP Vieste – Mattinata. Si tratta di una delle poche spiagge con ciottoli, una caratteristica insolita per le spiagge viestane, solitamente composte da sabbia finissima. La Baia di Campi è protetta da un’isolotto che sorge dinnanzi alla spiaggia in acque limpide e cristalline. Un luogo incantevole che ogni anno ruba il cuore di tantissimi turisti ed è possibile accedervi mediante l’omonima struttura che sorge nelle vicinanze.

Baia di Campi è un luogo unico immerso nella tranquillità e nella vegetazione più tipica del Gargano.

 

– Cala dei Paguri

Vi avevamo annunciato che nell’articolo di oggi vi avremmo parlato delle migliori spiagge di Vieste, ma come non parlarvi delle magnifiche baia che costellano le coste meravigliose della nostra città? Ecco allora Cala dei Paguri una delle baie più belle ma certamente meno conosciute del territorio.

Non tutti conoscono questo luogo, questo perchè Cala dei Paguri è sorta pochissimi anni in seguito ad una frana della parete rocciosa. Per esattezza nel 2013 anni in cui le frane in mare furono numerose ed alcune di esse come in questo caso modificarono il territorio.

Si tratta di una caletta molto piccola e raggiungibile solo in barca. Un luogo unico soprattutto per le immersioni grazie a dei fondali unici e ricchi di curiosità. Interessante è l’arco che contraddistingue questa caletta, divenuto ormai un simbolo del posto.

La cala dei Paguri sorge a nord di Vignanotica.

 

– Spiaggia di Pugnochiuso

Anche in questo caso abbiamo a che fare con una spiaggia di ciottoli. Un luogo straordinario immerso nel verde del Gargano e bagnato da un’acqua particolarmente limpida e cristallina. Il luogo ideale per scoprire anche in questo caso una spiaggia senza eguali.

La Spiaggia di Pugnochiuso è lunga circa 400 metri ed alle spalle di essa nasce uno dei Villaggi più grandi della zona per l’appunto Pugnochiuso. Per accedere a questa incantevole spiaggia è possibile attraversando il villaggio o più comodamente dal mare dalla quale è possibile ammirare le numerose meraviglie naturali che sorgono nelle vicinanze.

 

– Spiaggia di San Felice

La spiaggia di San Felice è forse una tra le più famose grazie al famosissimo arco che la rappresenta. Una baia lunga circa 50 metri ed accessibile anche in questo caso mediante il villaggio che occupa la baia oppure via mare da dove è possibile ammirare l’arco da vicino e tutte le meraviglie della costa.

Ma come nasce l’Architiello? Formatosi con un’azione millenaria di erosione del vento e del mare nasconde anche una bellissima legenda che narra l’operato delle Ninfe e dei Tritoni per l’edificazione dell’arco in onore di Nettuno.

La Spiaggia di San Felice è attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre numerosi servizi ai bagnanti della baia.

 

– Spiaggia Lunga di Vieste

Lunga circa 4 chilometri Spiaggia Lunga offre una distesa di sabbia finissima e di acque cristalline quasi senza fine. E’ un litorale che collega la città di Vieste a Peschici lungo la quale è possibile trovare stabilimenti balneari, scuole di surf e windsurf, ristoranti e bar. Un litorale colmo di attività e costellato da trabucchi e torri saracene che costellano l’intera costa del Gargano.

Con Spiaggia Lunga terminiamo il nostro breve viaggio nelle più belle e più famose spiagge della città di Vieste. Continuate a seguirci per non perdervi nulla di questo meravigliosa terra, per l’appunto del Gargano!

 

Posted In:

Informazioni sull'autore

By welcom30 / Administrator, bbp_keymaster

Follow welcom30
on Ago 07, 2017

Cos’è Welcome Gargano?

La nostra è un'associazione di giovani imprenditori per promuovere, migliorare e far crescere il nostro territorio. Un'impresa ardua con tantissime difficoltà in un momento così difficile per l'economia nazionale, ma noi ce la stiamo mettendo davvero tutta.

Continua a navigare sul nostro portale per non perderti le innumerevoli occasioni inserite all'interno di questo progetto grazie alle strutture alberghiere viestane.

Ci vediamo quì!

Iscriviti alla newsletter:

Seguici su Facebook: